15. I bambini Saranno consegnati, all’ingresso della scuola, alla Suora, che li prepara per accedere all’ambiente didattico (igienizzazione del-le mani e disinfettazione delle scarpe).
16. Lo zaino sarà consegnato ogni Lunedì e riportato a casa il Venerdì. Chiediamo al genitore di controllare, disinfettare e mettere ciò che manca:
Lo zaino deve CONTENERE:
Una (1) cambiata completa + scarpe
Una (1) confezione, bottiglie piccole, d’acqua
Una (1) confezione di fazzoletti di carta e 1 imbevuta
17. Ogni giorno, il genitore, dovrà provvedere alla merenda del proprio/a bambino/a che consegneranno alla Suora segnato con il proprio nome.
18. Vietato di portare giocatoli ed altri oggetti alla scuola.
19. Nel tempo invernale: la sciarpa, il capellino e i quanti del/della bambino/a, non si lasciano a scuola ma i genitori dovranno portare via.
20. Le attività didattiche iniziano dalle ore 9:15 alle 11:30; nel pomeriggio l’attività di laboratorio dalle 13:45 alle 15:00. Per il buon funzionamento della scuola e in rispetto degli alunni, si chiede puntualità negli orari di entrata ed uscita. Non si accettano o prelevano i bambini durante le atti-vità didattiche, eccetto per validi motivi e con preavviso.
21. Nell’ambito della sua articolata programmazione, la scuola impartisce anche lezioni di educazione psicomotoria, educazione musicale e di lin-gua inglese.
22. In caso di scambio di indumenti ed oggetti, i genitori avranno premura e cura di consegnarli in Direzione.
23. Riguardo le festività e vacanze viene consegnato il Calendario Scolastico ad ogni famiglia all’inizio dell’anno scolastico per una maggiore traspa-renza.
24. Nelle prime due settimane di settembre e nell’ultima settimana di giugno, le attività si svolgono in un unico turno antimeridiano.
25. genitori possono richiedere il colloquio con le insegnanti, oltre a quelli prestabiliti, quando desiderano in orario pomeridiane.
26. I genitori sono moralmente impegnati a partecipare alle iniziative della scuola, per favorire la graduale e armonica crescita del bambino e dare il proprio apporto alla ideazione e alla realizzazione dei piani educativi con-formi ad una scuola d’indirizzo cattolico.
27. Il presente regolamento ha validità di Contratto. Le parti con la visione, accettazione e sottoscrizione del presente Atto si impegnano a rispettare integralmente tutti i punti dal n° 1 al n° 28.
28. Il Regolamento sarà consegnato in due copie. Una copia rimarrà ai geni-tori del bambino/a e l’altra copia dovrà essere consegnata alla Direzione firmata, approvando tutto ciò che il regolamento della scuola prevede.
Il regolamento
Contatti
Via di Bravetta, 518
00164 Roma
Tel. 06.66155578
Email: sm.ss.m@tiscali.it
Lunedì – Venerdì
ore 08:00 – 16:00